top of page
  • Immagine del redattoreUNICA

Catello Maresca al D’Annunzio, il Magistrato incontra gli studenti L'incontro venerdì 10 maggio, sarà presente anche il parroco anticamorra Aniello Manganiello

Lo Stato vince sempre” è il titolo dell’ultimo scritto del magistrato Catello Maresca, in cui il Magistrato ha raccolto le esperienze vissute presso la Dda di Napoli. Venerdì 10 maggio sarà ospite presso il Teatro D’Annunzio di Latina alle 10:30. L’evento sarà moderato dal giornalista Daniele Vicario e vedrà la partecipazione anche del parroco anticamorra, Don Aniello Manganiello per incontrare gli studenti del territorio. Patrocinato dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Latina, l'incontro è stato organizzato dal Comune e dall’associazione Officina della Fantasia, presieduta da Antonella Castiello, da anni impegnata sul territorio per la diffusione tra le nuove generazioni dei valori della legalità, con consolidati rapporti sia con le istituzioni che negli ambiti scolastici.

«La cultura dell’antimafia, in particolare la diffusione della stessa tra le nuove generazioni, è un chiaro e forte valore - queste le parole del sindaco Matilde Celentano - a cui fa assoluto riferimento l’amministrazione che rappresento. L’evento di venerdì sarà un’occasione importante per relazionarsi con le nuove generazioni e diffondere, tramite le testimonianze e le riflessioni dei protagonisti direttamente coinvolti, il valore della cultura dell’antimafia e della lotta alla criminalità organizzata».





27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page